La persistente crisi economica che stiamo attraversando ha fatto divenire di estrema attualità la protezione dei patrimoni dove spesso, tale concetto, viene erroneamente assimilato a quello di “distrazione” del medesimo dalle ragioni dei creditori.
Proteggere il patrimonio significa porlo al riparo non solo dalle possibili aggressioni dei creditori ma al riparo da tutti i possibili rischi che in qualche modo possano comportarne una perdita di valore.
In questo senso lavoriamo per pianificare e non arrivare in prossimità di azioni mirate al recupero coattivo del credito; ci impegniamo con i clienti per instaurare adeguati percorsi finalizzati ad una corretta gestione ed allocazione dei propri Assets mobiliari e immobiliari.
In particolare i nostri servizi includono:
- Mappatura dei rischi e delle minacce che possono mettere a repentaglio il patrimonio mobiliare e immobiliare
- Elaborazione di una strategia di protezione tra cui: riservatezza, segregazione, assicurazione, diversificazione, pianificazione e governance
- Implementazione della strategia di protezione elaborata attraverso gli strumenti messi a disposizione dal nostro ordinamento tra cui: l‘intestazione fiduciaria, trust, polizze vita, fondo patrimoniale, patti di famiglia, patti di convivenza, usufrutto, donazioni, strutture societarie e Holding
Operiamo inoltre per proteggere e garantire la continuità aziendale in aziende familiari e nel passaggio generazionale.